Regolamento
Nel darvi il benvenuto ed augurandovi un piacevole e sereno soggiorno, vi chiediamo di dedicare solo pochi minuti alla visione di alcune norme, regole che troverete nel presente regolamento.
- Il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato all’arrivo in struttura (CHECK IN), con conseguente consegna delle chiavi, mentre alla consegna della camera (CHECK OUT) verrà saldato il costo di eventuali consumazioni minibar o extra addebitati. Si accettano contanti, carte di credito, bancomat o bonifici bancari. No cambio assegni. L’arrivo posticipato e/o la partenza anticipata non danno diritto a nessun rimborso. Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, la Direzione si riterrà autorizzata ad annullare la prenotazione e quindi ad impegnare l’unità abitativa.
- Il giorno di arrivo le camere saranno disponibili dalle ore 14.00 alle ore 20 (è preferibile comunicare l’ora di arrivo al momento della prenotazione).
- Il giorno di partenza le camere devono essere liberate non oltre le ore 10:30. Per chi volesse tenere la camera, il giorno della partenza (LATE CHECK OUT), oltre le ore 10:30 fino alle ore 19, può farlo solo se disponibile e previa autorizzazione della Direzione e verrà addebitato il -50% sull’ importo giornaliero.
- La pulizia delle camere – avviene ogni giorno, il cambio biancheria da letto ogni tre giorni. Al fine di salvaguardare l’ambiente e di poter limitare il consumo di detersivi che ogni giorno contribuisce ad aumentare l’inquinamento delle nostre acque, chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di lasciare appesi gli asciugamani qualora volessero utilizzare gli stessi più di un giorno o per più giorni. Se invece desiderassero il cambio di asciugamani, Vi chiediamo di porre gli stessi all’interno del lavabo in modo che la cameriera possa provvedere al cambio richiesto.
- Per poter permettere il rifacimento della camera in fermata, sarebbe cosa gradita liberare la camera entro le ore 11. Dopo tale orario, sarà possibile chiedere solo il cambio asciugamani.
- La colazione a buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
- DIVIETO DI FUMARE. In tutte le aree interne del bed and breakfast comprese le camere è vietato fumare (art.51 legge3del16/01/03) .Agli ospiti si richiede gentilmente di usufruire del balcone per poter fumare.
- DEPOSITO VALORI. Ogni camera dispone di una cassetta di sicurezza in cui riporre denaro e oggetti di valore. I clienti sono tenuti a conservare i loro oggetti nella stessa e di assicurarsi che al momento dell’uscita dalla camera sia sempre ben chiusa. Il Bed and breakfast non risponderà di eventuali furti o smarrimenti.
- Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso;
- Eventuali danni alle attrezzature e all’arredo della struttura causati dai clienti saranno addebitati ai responsabili del danno;
- Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non concordato con i proprietari.
- Vi preghiamo di Non sprecare acqua e corrente elettrica e quando si esce dalla stanza spegnere il condizionatore.
- WI-FI: il wi-fi e’ gratuito ad uso esclusivo dei clienti di Sciala ; e’ monitorato e controllato per la polizia postale e per accedere occorre una password .
- Tv in camera: ricezione in digitale terrestre .Tenere volume basso.
- Frigobar: il frigobar e’ ricco di bevande e snack con un listino che potete consultare all’interno della cappetta riposta sulla scrivania.
- Tassa di soggiorno:la tassa di soggiorno non e’ compresa nel prezziario del bed and breakfast e va’ pagata a parte. La Direzione riscuote l’imposta di soggiorno per conto del Comune di Siracusa che la usa per fini turistici.
Per qualsiasi emergenza, soprattutto notturna, non esitate a telefonare al cellulare della Direzione .
La Direzione
Roberto e Stefania Piccione